Milano.Ferrulli morto dopo l'aggressione della polizia!

Giovedì scorso a Milano è morto Michele Ferrulli, in via Varsavia, una strada periferica nel sud-est della città.
Da giorni attorno alla sua morte vengono fatte accuse agli agenti del 113. Gli agenti sono accusati di aver picchiato l'uomo e di averne provocato la morte.

LA STORIA
"Giovedì sera un uomo, abitante in via Varsavia, chiama il 113 per lamentarsi della presenza di tre uomini che ascoltano musica a volume molto alto, urlano e bevono birra accanto a un furgone bianco. Alle 22 arriva la polizia, i tre sono davanti a un bar chiuso. I tre nascondono le bottiglie, forse sono un po’ su di giri, alla richiesta dei documenti vola qualche parola di troppo. Il più agitato è Michele Ferrulli, uno dei tre. Stando ai verbali dei poliziotti, il capo scorta della volante ritorna verso la macchina per chiamare rinforzi ma si accorge che un uomo, Ferrulli, sta per colpirlo. Si gira e si difende. Michele Ferrulli finisce a terra, gli agenti cercano di ammanettarlo"


Sulla rete girano dei video amatoriali dove si vedono i poliziotti picchiare l'uomo a terra:



altra angolazione:



Dai video, nonostante sia notte, si riesce a vedere l'aggressione dei due poliziotti. Gli agenti però si accorgono che qualcosa non va e chiamano il 118.
L'uomo era in possesso di una confezione di Sotalex 80 (un farmaco per le aritmie cardiache, ndr(.

Si è in attesa dell'autopsia che dovrà dimostrare se i colpi subiti dall'uomo siano stati determinanti per la sua morte.
Che questa ipotesi sia o meno confermata, cosa che provoca indignazione è il fatto che agenti che dovrebbero essere addetti alla protezione dei cittadini ne provochino la morte.
Le morti causate da agenti appartenenti alle forze dell'ordine, con manie di giustizieri a causa persa e che pensano che avere una divisa o delle armi sia il via libera per limitare la libertà altrui, sono sempre troppe.
Eppure io sono a conoscenza del fatto che per arruolarsi vengano fatte visite psichiatriche e psicologiche. Che queste visite siano troppo deboli? Che sia necessario aumentarne la frequenza?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...