Verdini e la carica delle 301 iene ridens



Le iene solitamente amano andare in giro da sole per cacciare le carogne di cui cibarsi, in Italia le iene ridens, invece, vanno in giro in branco, legalizzato ed Istituzionale.
E tutto questo sui corpi di 308 morti, 1500 feriti e 65.000 sfollati circa.


La Camera ha negato l'autorizzazione all'acquisizione dei tabulati telefonici di Denis Verdini accusato di abuso d'ufficio.
Nella fattispecie la nostra iena ridens è accudato di aver pilotato gli appalti del terremoto avvenuto il 6 aprile 2009.
Il nome del "Crocuta Crocuta" viene associato a quel gruppetto di imprenditori che alle 3.32 di quella tragica notte si faceva grasse risate:



Il 5 luglio scorso venne fatta al riguardo la domanda che autorizzava ad utilizzare le intercettazioni nei confronti di Verdini.

La storia è più semplice di quel che si possa pensare.
Nel 2010 Verdini viene indagato in un'inchiesta su un presunto comitato d'affari, la "cricca", che gestiva affari pubblici in maniera illecita.
Compagni d'avventura furono anche Angelo Balducci, Diego Anemone e Riccardo Fusi.
Questa inchiesta della Procura di Roma venne accostata a quella della Procura di Firenze, dove lo stesso Verdini venne indagato per il reato di concorso in corruzione, riguardo a presunte irregolarità a lui imputabili relativi a degli appalti a Firenze e a La Maddalena, sede in cui si sarebbe dovuto tenere il G8 (la stessa inchiesta dove venne indagato Guido Bertolaso).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...