il mio blog è carbon neutral, ad impatto zero.

Sapete che per ogni vostro blog potete piantare un albero ed avere quindi un blog ad impatto zero?
Leggete questa meravigliosa iniziativa...

In pochi passi potete piantare un albero per per ogni blog e diverrete "carbon neutral" e avrete un blog "ad impatto zero"

Cosa vuol dire essere “carbon neutral” ?
E’ il sogno dell’ecologia e significa eliminare l’anidride carbonica che si produce.
Come? Piantando alberi nel mondo!
Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa e pianta gratis 1 albero
“Il mio blog è carbon neutral" è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!
Perchè DoveConviene.it sostiene l’iniziativa?
Il nostro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.
Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.


Dove pianteranno gli alberi?

Doveconviene.it pianta con voi e il vostro blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo – e partecipate anche voi con il vostro blog – è dislocato a Göritz e gli alberi che vengono piantati sono dei pini.

A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27.000 alberi su 3,4 ettari. L’area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz. Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l’ecosistema in cui si inserisce,visitatehttp://www.iplantatree.org/project/7


L'obiettivo di questa iniziativa è quello di riuscire a piantare 1000 alberi. Ad ora sono state superate le 150 adesioni...ma se tutti coloro che avessero un blog pubblicassero e condividessero questa iniziativa si riuscirebbe ad andare ben oltre!!!
ALLORA, COSA ASPETTATE?ECCO COME FARE:
  • andate su http://www.doveconviene.it/co2neutral/
  • cliccate su "Scopri come piantare un albero gratis" a sinistra
  • scrivi un post [come questo] nel blog che gestisci, dicendo che il tuo blog è a impatto zero
  • scegliete uno dei banner presenti sotto la spiegazione sul sito
  • segnalate il vostro blog, dopo aver completato tutti i passaggi, a co2neutral@doveconviene.it

Questa iniziativa è sponsorizzata da:

Doveconviene.it raccoglie i volantini della maggior parte delle catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...