Libero sfogo di un fiorentino

di Lorenzo Mingozzi

Abitando in una delle più belle città del mondo e dell’Italia, ho potuto constatare personalmente, quanto Firenze possa dare delle grosse delusioni.
Immaginate, se di fronte ad uno dei musei più belli e famosi della terra, trovaste delle persone che vendono riproduzioni di famose tele, oppure gentil signori e signore che fanno comodamente i loro bisogni in piazza Santa Maria Novella o in piazza San Giovanni.
Mi chiederete: ‘’Ma non è tutti i giorni così’’.
E’ la quotidianità purtroppo, le forze dell’ordine non intervengono nella maggior parte dei casi, fanno ben altro che il loro lavoro.
Inoltre, per quanto riguarda i prezzi, la nostra amata città è una fra le più care d’Italia, (1 biglietto ATAF da 90 minuti 1,20 €, un caffè in centro può costare anche 2 €, alla faccia della crisi).
Noi cittadini di Firenze cerchiamo tutti i giorni di far notare al nostro Sindaco e alla Consulta, che la nostra città sarà si pur bella e famosa ma non è fatta solo monumenti, chiese e musei; ma anche di persone che cercano tutti i giorni di migliore questo splendido angolo di terra.

Potete trovare una approfondita galleria fotografica delle bellezze fiorentine in:
"FIRENZE RIZZATI"

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...