Augusto Scondinzolini indagato per il "Caso Ferrario"

Il direttore del Tg1 sotto inchiesta per abuso d'ufficio e mancato adempimento di un'ordinanza del giudice del lavoro. La Finanza nel suo ufficio per acquisire documentazione relativa alla causa intentata dalla giornalista. Il presidente preoccupato per la rete principale.

 

Ci arriva da Repubblica la notizia:

"Per il "caso Ferrario" Augusto Minzolini è indagato dalla procura di Roma per abuso d'ufficio e per mancato adempimento di un'ordinanza del giudice del lavoro. Il direttore del Tg1 era già indagato per peculato in relazione alla vicenda delle spese da lui effettuate con la carta di credito della Rai, indagine nella quale gli accertamenti sono finiti e si profila una richiesta di rinvio a giudizio. I guai di Minzolini coincidono con il fortissimo calo di ascolti di RaiUno, che ieri sera ha fatto quanto Chi l'ha visto?, un fenomeno che suscita preoccupazione nel presidente della Rai Paolo Garimberti.

La Gdf nell'ufficio di Minzolini. La Guardia di Finanza ha acquisito documentazione relativa alla causa intentata da Tiziana Ferrario per il suo mancato reintegro alla conduzione del Tg1 e come inviata per i grandi eventi. 

Dopo la denuncia in sede civile al Tribunale del lavoro, i legali della giornalista hanno presentato anche una causa penale. E oggi la Guardia di finanza, su disposizione del procuratore aggiunto Alberto Caperna, ha acquisito nell'ufficio del direttore della principale testata Rai ordini di servizio e altri documenti relativi alla vertenza promossa da Ferrario dopo essere stata sollevata dalla conduzione del telegiornale.

"Non è una decisione che ho preso a cuore leggero ma poiché non sono state applicate due ordinanze del tribunale civile a mio favore - nelle quali si chiede il mio reintegro - sono stata costretta a fare una denuncia penale per far valere i miei diritti", ha commentato Tiziana Ferrario.

Da parte sua Minzolini si è detto tranquillo: "E' una boiata pazzesca tutto il clamore sollevato dalla vicenda Ferrario, cioè l'acquisizione dovuta da parte della magistratura di documentazione dopo una denuncia penale della stessa Ferrario attraverso il suo legale". "E' qualcosa che non mi riguarda direttamente", ha concluso. "

Al riguardo vi proponiamo l'intervista andata in onda su Radio Libera Tutti  a Paolo Di Giannantonio riguardo la situazione al TG1:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...